Il cinema di Gaza

vince a Torino e richiesto dall’ufficio delle Nazioni Unite  per l’anno della Palestina. Strip Life, docu/fiction realizzato nella Striscia di Gaza da 5 giovani registi italiani  e  8 personaggi della  popolazione locale, hanno mostrato Gaza in un giorno. Lavoro corale e produzione collettiva tra il Centro Italiano e Kanhan, con autofinanziamenti dal basso. Dopo la…

Read More »

Attività estive con il volontariato italiano

La mancanza di spazi di movimento e iniziative di svago per i più piccoli, determinano situazioni di disagio e difficoltà di comunicazione tra le generazioni e i generi. Per rendere attivo lo sviluppo di conoscenza reciproca, si stanno organizzando attività di interscambio culturale e sportivo rivolto a giovani e bambini della Striscia di Gaza. Durante…

Read More »

Galleria di pittura e fotografia

nell’ambito delle attività artistiche  si stanno realizzando mostre di fotografia e pittura  con l’associazione locale  di arte contemporanea  “Shababik” e associazioni coinvolte nei programmi di emergenza della cooperazione italiana. Attualmente diverse gallerie di arte in Italia stanno esponendo una serie di lavori artistici provenienti dalla Striscia di Gaza. Nei prossimi mesi alcuni lavori di artisti…

Read More »

Corso Italiano di base

40 ore di didattica frontale per  giovani  studenti che studiano presso l’Università di Lingue nella Striscia di Gaza. (sono stati realizzati 4 corsi) Attualmente nelle Università di Gaza non è presente l’insegnamento della lingua italiana, attività invece molto richiesta dagli studenti e dai giovani interessati alla cultura italiana. Presso il Centro italiano di scambi culturali,…

Read More »